Ciao a tutti, oggi sono a condividere con voi una ricetta testata durante queste vacanze di natale , da utilizzare come antipasto/aperitivo per le grandi abbuffate natalizie ma non solo . È un’idea semplice per intrattenere amici e parenti prima di cena, è una ricetta facile, veloce (lievitazione a parte) e ottima da gustare.

Mi è bastato portarla in tavola e vedere la rapidità con cui è stata divorata per capire che sarebbe stata un successo. Il profumo che si sprigiona è unico come il piacere di gustarlo.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Si tratta di un semplice filoncino di pane farcito con prosciutto cotto (adatto alle future mamme che, come me, non posso mangiare affettati crudi) e scamorza affumicata. Ovviamente questa abbinamento è stato calibrato per le mie esigenze dettate dal periodo ma potete comunque abbinare affettati e formaggi diversi come meglio preferite😊… lasciate andare la vostra fantasia e divertitevi in cucina

E voi cosa aspettate a provarli?ecco qui la ricetta…

Ecco qui un antipasto davvero semplice ma molto buono, adatto a tutti, grandi e piccini e ai palati più difficili. I filoncini di pane ripieno possono essere tagliati a rondelle e serviti su un piatto da portata magari ancora caldi perché sono a mio parere ancora più buoni.

Si possono tranquillamente mangiare il giorno successivo, basta metterli in un contenitore ermetico e, prima di servirli in tavola, consiglio di riscaldarli nuovamente.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019

Commenti: 0