BIO COSMESI

 

Ricordo ancora, come fosse ieri, la prima volta che una persona mi ha parlato di prodotti BIO, in particolare della COSMESI BIO. E' stata la mia cara amica Angelica che, nel periodo delle superiori, si dilettava a “creare” creme BIO “fai da te” in casa; la prima a parlarmi di INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) e a farmi capire quante “schifezze” c’erano nei prodotti che utilizziamo quotidianamente. Inizialmente ero molto entusiasta di tutto ciò che mi stava raccontando poi, forse per la giovane età, non approfondii più di tanto l’argomento... e il primo tentativo di “approccio” al mondo BIO finì cosi…

 

Qualche anno dopo, più precisamente circa un anno e mezzo fa, navigando in Instagram mi imbattei nella pagina “@bellezzainfiore”, creata da una giovane ragazza di nome Marta, che si mette a disposizione di tutti per raccontare le proprie esperienze con i prodotti BIO COSMESI ed è proprio grazie a lei che mi sono addentrata piano piano nel mondo della COSMESI BIO.

In quel periodo i miei capelli erano fragili e deboli; capitava che ne perdessi molti così, rivolgendomi a lei, tutto diventò più semplice!!!!

 

Da allora mi si è aperto un mondo!!!!…. Ho iniziato ad acquistare dapprima prodotti per i capelli, perché mi interessavano maggiormente e, pian piano, le mie ordinazioni sono passate a prodotti “skin-care”, prodotti corpo e make up BIO. Devo dire che i risultati si sono visiti sin da subito, non solo per il fatto che sono ingredienti naturali, ma anche un buon rapporto qualità-prezzo.

Ho acquistato principalmente on line, nelle bio-profumerie o siti online dedicati a questi prodotti. In effetti, oggi, i prodotti naturali e biologici vanno a ruba, a differenza di una volta che erano riservati ad un commercio di “nicchia”; ora cominciano ad avere spazi appositi, oltre che nelle profumerie, anche nei grandi supermercati. Ho anche la fortuna di avere dei negozi a due passi da casa, questo a dimostrazione di quanto, questi prodotti BIO, abbiano preso sempre più piede nella realtà di oggi.

 

Piano piano, questo mondo di bio cosmesi, è entrato nella mia vita e sto cercando di diffonderlo anche tra i miei parenti; sicuramente non è semplice abbandonare di colpo tutto ciò che stavamo usando prima. Bisogna farlo un poco alla volta ed andare alla scoperta del prodotto migliore per noi, testandolo attentamente.

 

Non sono una beautyblogger e non voglio insegnare niente a nessuno, quindi vorrei, in questa sezione, condividere con voi i prodotti che sto utilizzando, cercando di descriverli al meglio aggiungendo un mio parere personale.

 

Buona lettura!!!!